top of page

I Trattamenti Reiki

Il Trattamento Completo - 2 ore

La seduta inizia con una breve conversazione in cui puoi esprimere le tue intenzioni e spiegare cosa vuoi dal trattamento. Quando ti sdraii sul lettino, io farò una semplice valutazione della tua condizione energetica, dopodiché inizierò il trattamento. Quanto tempo dedico ad una determinata posizione dipende dal flusso di energia: se è forte, ci dedico più tempo. Sei libero di parlare, ma prima o poi vorrai abbandonarti all'effetto rilassante del Reiki. Alla fine del trattamento, possiamo scambiare impressioni su quanto accaduto durante l'applicazione, ma è meglio evitare di fare analisi approndite o di arrivare a conclusioni affrettate perché il lavoro non è ancora finito. Il Reiki continuerà a fare effetto per diverse ore dopo il trattamento.

È in questo stato di profondo rilassamento indotto dal Reiki che ci guariamo: il corpo fisico si regenera, il corpo energetico torna in equilibrio, e lo spirito si perdona e si libera dai ricordi del passato. Scenderai dal lettino sentendoti più leggero, più rilassato e più positivo.

La seduta di due ore è il trattamento di base del Reiki. È perfetto per chi si avvicini al Reiki per la prima volta ed è il trattamento preferito di chi riceva regolarmente il Reiki come supporto per il benessere personale. È il trattamento di cui è composto Il Corso Intensivo di Quattro Giorni.

Il Trattamento a Distanza

Gli effetti del Trattamento a Distanza sono tali e quali quelli della seduta in presenza. Ci manca solo la sensazione del calore delle mie mani. Tutti i trattamenti Reiki possono essere effettuati a distanza, compreso il Corso Intensivo. 

Al momento dell'appuntamento, ti chiamo, o con il telefono o con la videochiamata, a scelta tua. Ci parliamo due minuti per capire i tuoi obbiettivi per la seduta. Poi ti metti comodo, forse sdraiato sul letto o sul divano, oppure seduto in una poltrona. Possiamo rimanere in linea, o se preferisci, possiamo chiudere la communicazione. A questo punto, io inizio il trattamento il quale segue la stessa procedura del trattamento di persona. Alla fine, ti richiamo o ti sveglio, e parliamo ancora due minuti prima di concludere la seduta.

Il Trattamento a Distanza risulta molto utile quando:

 

  •  vai in vacanza e non vuoi interrompere il ritmo dei tuoi trattamenti regolari;

  • la tua condizione personale non ti permette di venire allo studio, come in periodi di quarantena, malattia o reclusione; 

  •  preferisci tenere le interazioni interpersonali al minimo.

Il Trattamento Contactless: Se vieni allo studio ma vuoi evitare il contatto fisico, ad esempio, per motivi di fede, restrizioni sanitarie, ecc, è comunque possibile ricevere itutti i beneifici del Reiki. Al momento dell’applicazione dell’energia, io adoperò la tecnica del Trattamento a Distanza invece di fare contatto con le mani, pur avendoti davanti a me. In questo modo si evita ogni necessità di contatto fisico. Nel Reiki, trasmettere l’energia un metro o un chilometro è la stessa cosa.

IMG_7351.JPG.jpg

Il Corso Intensivo di Quattro Giorni

Quando ti impegni di ricevere il Reiki per quattro giorni consecutivi, l'effetto è molto più profondo e più potente di quello di quattro trattamenti distribuiti nel tempo. Nessuno sa il perché, è così e basta. Il Corso Intensivo di Quattro Giorni ha la forza per aiutarti a superare qualsiasi problema tu debba affrontare, ma al tempo stesso, il suo effetto è sempre dolce e positivo, come una presenza amica che ti sostiene.

Si consiglia il Corso Intensivo di Quattro Giorni quando:

  • vuoi sperimentare seriamente la vera potenza del Reiki che può essere, ad esempio, all'inizio di un percorso mirato di Reiki. Le quattro sedute servono ad aprirti all'energia e facilitarne l'assimilazione. Dopo il Corso Intensivo di Quattro Giorni, tutti i trattamenti che riceverai distribuite nel tempo saranno più efficaci perché il tuo corpo "riconoscerà" la presenza del Reiki.

  • vuoi affrontare un problema difficile o una questione specifica. Spesso, il Corso Intensivo può aiutarti a girare l'angolo, farci una ragione o avere percezioni che ti fanno  vedere con occhi nuovi la situazione in cui ti trovi. In questi casi, il Corso Intensivo rappresenta, in effetti, l'inizio del tuo percorso, e le sedute successive aiuteranno a spianare la strada avanti.

Qui offro il Corso Intensivo di Quattro Giorni di cui la durata delle sedute è di due ore. Se, però, c'è urgenza, è facile prenotare sedute più lunghe contattando Simon direttamente con il modulo nella pagina Contatti (vedi sotto).

Il Trattamento Profondo - 3 ore

Con più tempo a disposizione, è possibile dedicare più attenzione alle zone carenti di energia e vitalità. Sempre grazie all'ora in più, il Reiki ha maggiore possibilità di arrivare ai livelli più profondi della tua personalità dove spesso si trovano le radici del malessere e della sofferenza. Scegli questo trattamento se vuoi fare un gesto di sostegno decisivo per il tuo benessere o se vuoi andare pù in profondità in cerca di percezioni e risposte.

I Trattamenti Estesi

Nel Reiki, è un dato di fatto che più tempo ricevi il Reiki, più forte è l'effetto. Idealmente, quando metto le mani sulla prima posizione del trattamento, dovrei tenerle fisse lì fino a quando sento che il flusso dell'energia si è fermato. Solo allora dovrei passare alla posizione successiva. Poi, quando sento che non c'è più il flusso di energia nella seonda posizione, passo alla terza, e così dovrei trattare tutte le dicianove posizioni. In effetti, un trattamento  effettuato così dura molte ore. Nella versione del Corso Intensivo di Quattro Giorni praticata in casi di grave urgenza, la seduta inizia la mattina e continua seguendo questo sistema fino alla sera o notte. Poi si ripete l'intero processo ogni giorno per altri tre giorni. È per questo motivo che si chiama il Corso Intensivo di Quattro Giorni.

I trattamenti di durata estesa sono, infatti, la norma, e sono praticati regolarmente all'interno della communità Reiki. Sebbene sia raro trovare qualcuno disposto ad offrire trattamenti estesi al grande pubblico, i trattamenti lunghi sono uno strumento potente e un sostegno prezioso in momenti di difficoltà.

Se hai bisogno di organizzare un trattamento più lungo di tre ore, mandami un messaggio compilando il modulo nella pagina Contatti e risponderò al più presto possibile.

bottom of page